sabato 1 giugno 2013

LAVORI IN CORSO


6 commenti:

  1. Volendo approfittare di questa sosta imposta da "Lavori In Corso", mi chiedo cosa fare nel frattempo.Potrei chiudere questo bel segnale,bene in vista, e andare a fare i cazzi miei che per amor del vero l'ho sempre fatto. Questo speciale Blog, nel mondo dell'IN-CI-SI-O-NE, nei Salotti delle associazioni, Repertori,Scuole pubbliche e private, fra i grandi Maestri delle prestigiose Accademie d'Italia,avrebbe dovuto provocare un Terremoto, e invece- quasi nulla. Forse, di poco poco,ha scalfito la suscettibilità di qualche Signorotto In-Ci-So-Re. Per adesso, a causa di un imprevisto,sono costretto a troncare il mio pensiero. Potrebbe servire forse,a sbloccare i lavori. Mah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È come dire che se non ci fosse sarebbe lo stesso, oppure che sarebbe meglio?

      Elimina
    2. NO! Secondo la mia opinione è importante la presenza di questo Blog e soprattutto perchè gestito da persona molto esperta e sensibile all'Arte della calcografia. Traspare dai suoi Post la profonda conoscenza di quello che serpeggia, più male che bene, nei meandri di chi promuove eventi Calcografici. Quello che neutralizza l'efficacia di questo Blog è la totale indifferenza degli stessi Incisori e di chi, componente di commissione, si dichiara "esperto" in incisione. I benpensanti, diranno presto che sono il solito invidioso (vedi Olzai) per non essere nemmeno considerato nelle partecipazioni di eventi calcografici. Sarà? Certo è, che non si può facilmente essere presi in considerazione se non si è Docenti di Incisione nelle Accademie e se non si fa parte di qualche Confraternita che a quanto pare i componenti risultano essere impassibili e irremovibili a eventuali critiche costruttive. Mah!

      Elimina
    3. Neanche le straordinarie inchieste di “Report” hanno avuto seguito, come si può pensare che un post e quattro commenti possano sortire un qualche effetto immediato?
      Si ripongono troppe aspettative in questo blog che non si capisce se continuerà.

      Elimina
  2. È il classico “muro di gomma” sul quale qualunque attacco rimbalza.
    Se certi traffichini prosperano, se certi meschini giochi di potere sono tollerati, molta parte di responsabilità va attribuita proprio agli artisti o sedicenti tali che vi trovano un loro tornaconto.
    Cito una risposta letta sull’ultimo numero di “Grafica d’arte”: “La pacifica accettazione della micro-disonestà corrode la coscienza”.
    Il merito di questo blog, prescinde dalla quantità dei riscontri e risiede in quella qualità critica capace di “anodizzare” certe forme di corrosione.

    RispondiElimina
  3. Mi sono fatto l’idea che questi “Lavori in Corso”, apparentemente esteriori, segnino quell’avvicendamento precedentemente annunciato.

    RispondiElimina