martedì 19 maggio 2015

LIBERBOOK

Si svolgerà a Parma, il 23 e 24 Maggio, presso i Voltoni del Guazzatoio del Palazzo della Pilotta, la seconda edizione di LiberBook il Salone del Libro d'Artista e della Stampa d'Autore.

Una commissione formata da alcuni rappresentanti del Rotary Club e dalla Soprintendente per i beni culturali di Parma hanno selezionato trentotto espositori nel segno della qualità, della diversità dei percorsi presentati e del carattere internazionale della manifestazione, tra questi segnaliamo alcuni editori presenti nella nostra pagina EDIZIONI: Edizioni dell'Ombra di Salerno, Le Magnifiche Editrici di Bologna, Il Ragazzo Innocuo e Il Buon Tempo di Milano, Mavida di Reggio Emilia.
"... In un'epoca completamente votata al digitale, la stampa d'arte e il libro d'artista assumono il ruolo di inno alla lentezza, alla manualità e alla bellezza ritrovata di un canone antico e reinterpretato in accezione contemporanea. La traduzione in oggetto-libro di preziose ricerche, per contenuto e tecnica di riproduzione, tramite le quali gli editori-stampatori si fanno artisti, trova nella produzione della copia limitata il proprio punto di forza. LIBERBOOK diventa il contenitore italiano per eccellenza di questo settore tanto apprezzato oltralpe, invitando i visitatori a compiere un viaggio nella microeditoria di qualità nel palazzo che ospitò la tipografia reale di Giambattista Bodoni."






Nessun commento:

Posta un commento