martedì 16 agosto 2011

RONDEAU VENEZIANO 0.1

Nel momento in cui mi sono reso conto che poteva risultare una clamorosa idiozia, un’eccellente stupidità, ho capito che era il caso di realizzarla, così giovedì prossimo (18 agosto 2011) andrò a Venezia per visitare la Biennale (anche), attrezzato di quanto basta per annotare, in diretta, le mie considerazioni sul Blog.
Ho sempre tenuto un diario di viaggio nella forma di un taccuino dove appuntare le cose da fare, annotare impressioni, considerazioni … anche incollandovi tutto ciò che poteva servire a fissarne il ricordo.
Dai ricordi bisogna anche sapersi difendere, ché se li lascio liberi nella mia memoria dopo un po’ fanno come pare a loro e io non conosco altro modo se non la scrittura per tentarne un controllo.
L’intenzione è di fare lo stesso sul Blog, sebbene non sarà un “viaggio”, ma soltanto un’escursione, una visita, o un’incursione è forse l’espressione più appropriata, facendo finta di scrivere ancora su un vecchio taccuino per superare un certo imbarazzo che resta l’unica perplessità avanzata dal senso del pudore dell’ortonimo.
D’altra parte non è mia intenzione riferire fatti privati, incerto se l’autobiografismo sia un rischio o un’opportunità.
Non so cosa potrà venirne fuori.
Schematico o discorsivo?
Sincopato forse è la forma migliore.
Che possa risultare incoerente e contraddittorio è da mettere in conto, spero solo non troppo sconclusionato.


Nessun commento:

Posta un commento